Artissima, Paratissima and The Others

Un intenso fine settimana è appena terminato a Torino

Tra l’8 e l’11 Novembre, ho partecipato alle 3 principali fiere d’arte del Nord Italia: ArtissimaParatissima e The Others.

Artissima è la principale fiera internazionale d’arte contemporanea italiana, alla quale partecipano ogni anno oltre 200 gallerie da tutto il mondo.

Paratissima è una sorta di anti-Artissima: un’esposizione alla quale può partecipare chiunque voglia esporre le proproe opere. E’ necessario iscriversi e non c’è nessuna particolare selezione critica, è dedicata a chiunque voglia mostrare il proprio talento.

Paratissima è stata ospitata nell’ex villaggio olimpico MOI.

The Others è invece la fiera che ritengo più interessante, è dedicata ad artisti emergenti e gallerie d’arte che promuovono le novità. L’evento si è svolto presso le vecchie carceri cittadine “Le Nuove” 

The Others si è sviluppata in altezza, i tre piani del carcere sono stati utilizzati per ospitare gli espositori, ogni cella, con la sua piccola finestrella ha accolto un’artista o una galleria, mentre l’agorà centrale è stata utilizzata come ‘teatro’ per la sezione multimedia, danza e teatro.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s