Strati Atelier

Rita Strati è un’architetta milanese appassionata da sempre di pasticceria che ha trovato nella pastafrolla il mezzo ideale per esprimere la sua arte tra architettura e dolcezza.

Rita ha aperto Strati Atelier a Milano nel settembre 2018, un laboratorio dove prepara dolci unici, ispirati all’arte e alla progettazione architettonica.

Le piace considerarsi un’artigiana della pastafrolla, poichè ogni creazione è unica e personalizzata, con una particolare attenzione alla genuinità degli ingredienti.

“Impari anche, l’Architetto, dall’artigiano come si ama il mestiere: com’è bello farlo per farlo.”

Gio Ponti

La richiesta

Quando ci ha contattati, Rita necessitava di ritratti fotografici professionali e di un reportage per raccontare con le immagini tutte le sfaccettature del suo progetto.

La connessione

La passione, la voglia di mettersi in gioco e di condividere arte e bellezza, sono stati i punti di connessione che ci hanno permesso di entrare in empatia e progettare la sessione fotografica insieme alla nostra architetta pasticciera.

Gli sviluppi strategici

Durante il primo appuntamento conoscitivo, abbiamo visionato le sue incredibili creazioni curiosando il laboratorio e ricercando tutte le informazioni utili per raccontarne la produzione.

Per aiutare la nostra pasticcera a prendere confidenza sul set fotografico, le abbiamo proposto come primo step un reportage mentre produceva la pastafrolla, mettendo “le mani in pasta” con una bella musica di sottofondo.

Solo successivamente, con l’aiuto della nostra posing coach, abbiamo scattato i ritratti posati più “istituzionali”. Cominciando da alcune foto con i suoi dolci deliziosi, alternandole con immagini che parlassero di lei e del suo accogliente atelier.

E poi?

Il servizio è stato un successo, tanto che Rita lo ha condiviso in tv durante la puntata de “I soliti ignoti” su Rai 2.

Ha utilizzato gli scatti per illustrare il suo libro “FROLLA art therapy” : Armonia e Benessere con le mani in pasta – Le ricette e i segreti della mia tecnica per una Pastafrolla Artistica perfetta

Rita Strati

STRATI ATELIER MILANO

In una mattina di shooting densa di emozioni,  Paola ha saputo ritrarre le mie diverse sfaccettature tirando fuori il meglio,  con professionalità, energia, passione e anche divertimento. Uno dei più bei regali che mi sono concessa.
Grazie a Paola e al suo staff!