The Lavender Revolution

Il cuore pulsante di The Lavender Revolution è immerso nella natura della Maremma, tra sfumature verdi e lilla: l’Agriturismo Podere Argo.

Ma quello che Beatrice Galgano propone è una vera esperienza per gli amanti della natura e della lavanda.

Negli anni, Beatrice e il suo team hanno creato un mondo fatto di colori e profumi. Un mondo in cui le donne motivano altre donne. Dove l’autenticità e la forza della natura si uniscono per dare benessere e per ispirare.

Si tratta di una vera rivoluzione che va raccontata in ogni suo aspetto e in ogni suo fresco, profumato e potente dettaglio.

La richiesta

I diversi servizi della sua attività imprenditoriale, legati dalla freschezza della lavanda, avevano bisogno di
essere raccontati attraverso un’immagine fedele e potente, in linea con il nuovo posizionamento e strategia aziendale.

Così, abbiamo studiato un progetto di storytelling su misura, per fare emergere gli elementi unici del brand.

L’autenticità innata del progetto è stato il nostro fil rouge.

Con le immagini e i colori, abbiamo raccontato la sua coltivazione di lavanda, la produzione di prodotti biologici e l’agriturismo Podere Argo, in modo personale ed empatico. Sorpassando i soliti cliché legati alla lavanda, ci siamo soffermate sulla sua forza d’ispirazione e di empowerment femminile.

La connessione

La voglia di mettersi in gioco e di dare valore all’imprenditoria femminile, sono stati fin da subito i punti in comune che ci hanno portato a frequentare un gruppo di lavoro insieme.

La scintilla, poi, è scattata nell’immediato quando abbiamo trovato una totale affinità di valori e punti di vista. Una connessione fluida e potente.

Gli sviluppi strategici

Come primo step, abbiamo scelto di dedicare un momento alla definizione degli obiettivi di storytelling strategici, stilando successivamente la moodboard di stile.

Dopo aver illustrato la panoramica del progetto, abbiamo definito una timeline molto precisa: ci attendevano scatti in momenti specifici della giornata.

I primi scatti in laboratorio, dove avviene la magia con la lavanda, ci hanno dato la carica giusta per continuare con le foto nel podere.

Durante gli scatti alla luce del tramonto, immerse nella natura, siamo riuscite a vivere in prima persona la fonte di energia di The Lavender Revolution. E da qui è nato lo scatto simbolo del progetto, che parla del potere della natura e della forza delle donne.

Abbiamo studiato, quindi, i valori potenti che lo rendono unico. E non solo. È stata definita la mission, il pubblico target e altri aspetti della sua brand identity, come la psicologia del colore, pose e linea fotografica di business.

Il percorso ha permesso a The Lavender Revoultion di mettere a fuoco gli elementi identitari e strategici e che lo differenziano dai competitor e che lo rendono un progetto unico nel suo genere.

Beatrice Galgano

Lavender Revolution

Lo Shooting fotografico con Tomato Noir è stato un’esperienza stupenda dall’inizio alla fine. Paola è stata bravissima ad aiutarmi nella preparazione dello Shooting creando una moodboard allineata con il mio brand,  e dandomi degli spunti geniali su come fare alcune foto. Mi ha dato una preziosa mano per lo styling e per i vestiti da indossare. Quando poi e’ venuta qui tutto era organizzato e pianificato nei minimi dettagli. Paola si e’ anche occupata del mio make up e prima di scattare le foto nel campo di lavanda mi ha dato dei preziosi consigli su come comportarmi e quali pose fare.  E’ stato bellissimo poter lavorare con lei, Paola è una persona gentilissima, generosa, e capace di metterti a tuo agio, tranquillizzarti e anche farti divertire durante lo shooting. Il risultato dello Shooting e’ stato ancora meglio delle aspettative. Le foto che mi ha fatto sono bellissime e Paola e’ riuscita a cogliere in pieno la vera essenza della Lavender Revolution, il mio marchio di prodotti alla lavanda bio. 

Un’esperienza decisamente a 5 stelle che consiglio a chiunque voglia avere delle foto che colpiscono nel segno.